Lo avevano lasciato lì, sul ciglio della strada, senza nessun genere di aiuto. Il cane era inabile a muoversi, avendo un enorme tumore che gli pendeva nella zona dello stomaco. Date le pessime condizioni di salute, era completamente in balia degli eventi e, così, una squadra di volontari decise di prendersene carico.
Il cane attendeva il suo salvatore, ma nessuno si presentava alla sua porta
Lo presero con sé e lo portarono d’urgenza alla clinica di fiducia, dove lo staff seppe seguirlo con tutte le cure necessarie. Oltre a essere falcidiato dalla malattia, smise di ɱaпgiare. Il sacro fuoco si era spento e non c’era stato verso di rimettere insieme i cocci del suo spirito. I veterinari lo presero con sé per effettuargli gli esami, le radiografie e il test a ultrasuoni. Con il referto medico venne una ulteriore stretta al cuore, sicché risentiva di parecchie complicazioni di salute, tra cui l’anchilostomi, l’anemia e la malnutrizione.
Chiamato Midnight, il cane sarebbe stato sottoposto a un intervento chirurgico, un passo delicato, ma quantomai necessario per dire addio al terribile male. Nel frattempo, gli operatori della struttura gli si affezionarono parecchio, poiché era speciale. Siccome le piastrine erano parecchio basse, l’operazione dovette aspettare ancora un po’. Con il continuo aggravarsi del quadro, i dottori presero coraggio e, in seguito a ulteriori test del sangue, misero il cane sotto i ferri.
Tutto andò per il verso giusto e gli venne tolto il tumore, che in realtà aveva aggredito i testicoli. Dalle dimensioni enormi, il malvagio corpo estraneo pesava 2,2 kg. Una zavorra, difficile da sopportare. Successivamente all’intervento, il cane riprese vigore e iniziò a fare i primi passi. Davanti agli sguardi meravigliati dei salvatori, fu in grado di trovare dentro di sé le energie e da lì in avanti ebbe delle persone che lo avrebbero amato al proprio fianco.